Sabato 26, a Melfi, la presentazione ufficiale nel Salone degli Stemmi

È disponibile, in tutte le librerie italiane e sui vari store online (Amazon, Mondadori, Ibs, Feltrinelli, ecc.) il nuovo libro del giornalista scrittore di Melfi Antonio Mariano Baldinetti, dopo i già ottimi riscontri di critica e pubblico, avuti alla sua uscita e nei primi appuntamenti in giro per il mondo, con il Book Festival di Modena e la presenza all’evento culturale italiano di Chicago.

“2021 La speranza oltre la paura”, un anno di pandemia attraverso gli occhi di una bambina, questo il titolo dell’opera, è un romanzo completo (440 pagine – 15 euro – Photo Travel Editions) che è dedicato dall’autore “ai Nostri Eroi”, agli “Angeli in Prima Linea” (medici, infermieri, volontari) e tutti coloro che si sono spesi per gli altri lungo tutto il corso dell’emergenza per la pandemia da coronavirus. Ed è questa la sua terza pubblicazione personale, dopo aver collaborato anche a due di sport e alla concretizzazione del sogno di un suo carissimo amico, realizzare due raccolte di poesia.

Dopo infatti “Storie di Provincia” del 2017 ed a “Valori e Amore per un futuro migliore” del 2019, ecco ora questo terzo libro pubblicato da Antonio Baldinetti che vuole essere, oltre che un romanzo struggente e accattivante, per la bellissima storia d’amore e di condivisione che lo contraddistingue, anche un diario completo ed una sorta di saggio attento sull’annus horribilis 2020, anno bisesto e quindi funesto, riportando dati, situazioni, eventi, personaggi, paure della gente, settori in crisi e tutto ciò che è avvenuto in questo anno e mezzo circa, dal 21 febbraio 2020, primo caso in Italia di Covid 19, al 25 aprile 2021, sperando davvero nella Liberazione da questo silente e subdolo avversario, dell’Italia e del mondo. Evidenziando proprio la Speranza, che pervade tutto il libro…

Il tutto mentre il protagonista della storia, il giornalista Antonio, impegnato nel suo lavoro di fedele informazione e puntuale aggiornamento al servizio della gente, vede crescere lo splendido rapporto suo con una bimba di soli 7 anni, Azzurra, che gli viene affidata durante il lockdown. Una bambina che rappresenta l’Italia, da proteggere, curare ed amare, portando avanti anche una missione che gli è stata affidata dall’Alto, e che concerne il mondo ed il suo futuro. Con un finale a sorpresa, tutto da scoprire, e che, si spera, renderà agevole ed intrigante il voltare, una dopo l’altra, le pagine di questo libro attualissimo, che resterà come uno spaccato della storia di un anno che metteremo alle spalle ma che non dimenticheremo a lungo, per il dramma vissuto!

Intanto, sabato 26 giugno, alle ore 18,30 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile di Melfi, ci sarà la presentazione ufficiale del libro, ed oltre all’autore, saranno presenti il Sindaco di Melfi Livio Valvano, il Vescovo Mons. Ciro Fanelli, i rappresentanti di Croce Rossa e Protezione Civile di Melfi, l’editore Giovanni Marino, interventi con personalità che tratteranno anche l’aspetto medico, il Dott. Gaetano Annese, economico il Dott. Lorenzo Pagliuca, del mondo della scuola, della lunga pandemia. Conclusioni affidate all’autore, Antonio Mariano Baldinetti, che ha voluto ringraziare, e lo farà anche durante la serata, alcuni amici sponsor per la loro disponibilità nel concretizzare la serata e che hanno offerto vino, caffè e gadget, coi quali saranno omaggiati ospiti e relatori. Una serata che sarà coordinata da Antonio Petrino, trasmessa in diretta facebook sulla pagina di tg7basilicata e che vedrà la presenza, come gradita madrina, della bellissima Nancy Mastia. La nota Casting Director di origine campana ha accettato di buon grado l’invito rivoltole dal giornalista e autore per essere presente alla prima del libro e poter raccontare ai presenti anche la sua personale vicenda legata al Covid. Durante la serata vi saranno intermezzi musicali curati dal noto cantautore lucano Antonio Labate.

Seguite le iniziative, notizie, aggiornamenti, partecipazione a concorsi letterari e presentazioni al pubblico sulla pagina Facebook del libro: @2021lasperanzaoltrelapaura

Per contatti:
Antonio Mariano Baldinetti. Tel. 330.449765 – antoniobaldinetti@libero.it
Photo Travel Editions, Giovanni Marino. Tel. 347.5036534 – phototraveleditions@gmail.com

Di BasNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.